
Mi occupo di vela dalla seconda metà del 2000. Durante tutto questo tempo, partito da piccole navigazioni sul lago Maggiore, ho fatto crescere la mia esperienza frequentando corsi presso Pegasovela, Granlasco e Orzaminore, conseguendo la patente nautica e navigando in Mediterraneo.
Dal 2005 al 2007 ho lavorato per tutta la durata dell'estate come skipper e istruttore in Sardegna e mi sono occupato della stessa attività, anche se marginalmente, per il resto dell'anno, facendola convivere con i miei impegni informatici.
Nel febbraio 2008, dopo aver cercato a lungo informazioni per decidere quale fosse la barca adatta alle mie esigenze di navigazione e di costi di acquisto e gestione, ho acquistato a Lelystad un Marieholm 26 del 1977 [numero velico 103] con il quale ho navigato le estati del 2007 e del 2008.
Ho in progetto per il futuro di navigare tra le isole dell'Atlantico prossime all'Europa e all'Africa [Azzorre, Madeira, Canarie e Capo Verde], e chissà, forse di traversare verso le Antille...