Invece arrivo e mi trovo la barra del timone sparita e i supporti in inox divelti. Luis, del cantiere sostiene che è stata una mareggiata e che, dal momento che avevo legato la barra, si è sfasciato tutto quanto. Lui, nel frattempo ha costruito una nuova barra che, mi lascia intendere, mi costerà parecchio.
Ora, come abbia fatto un minimo di onda (consultate Google maps per vedere quanto è ridossato il porto) a piegare due supporti in inox di 5 mm di spessore, non me lo spiego.
Qualche barca vicina ha fatto qualche manovra azzardata? Qualcuno col travel lift ha giocato agli autoscontri? Fatto sta che ora mi trovo 4-500 eurini in più da sborsare e i supporti da raddrizzare a mano.
Ma non tutto va male: il concessionario Peugeot sta rabberciando lo scarico della mia 106 con dei pezzi ramazzati in giro, e almeno questo, mi costerà meno che in Italia.
Intanto piove un'ora si e una no e il vento fino a lunedì (consultate i dati grib) è esattamente contrario rispetto alla mia rotta progettata. Vabbè.
Dimenticavo: ho dimenticato a casa la carta di identità.
Certo che se al tipo del cantiere avessi dato la mancia ...magari non sarebbe venuta la mareggiata...
RispondiEliminaNon ti scoraggiare...sono sicuro che ci sono delle belle birette e dei bei formaggi puzzoni a consolarti. Per i soldi che devi spendere ...fregatene .... adesso mi metto e trovo qualche lavoretto da farti fare in excel !!!
Buon lavoro !
Ma come sarebbe "navigare" senza questi imprevisti? Forse terribilmente noioso...
RispondiEliminaDai, forza che ce la puoi fare! :-P
Chris