Sono un italiano, attualmente impegnato nella navigazione a vela dall'Olanda fino ad una meta ancora poco definita su una barca svedese, un Marieholm 26 di nome Dreamer. Fino a questo momento ho navigato lungo le coste di Olanda, Belgio, Francia e Spagna fino ad arrivare alle Rias, a Viveiro. Navigo nel tempo libero dal lavoro, occupandomi una volta a terra di accumulare quel poco di soldi che mi occorrono per la stagione successiva di navigazione.
Mi occupo di vela dalla seconda metà del 2000. Durante tutto questo tempo, partito da piccole navigazioni sul lago Maggiore, ho fatto crescere la mia esperienza frequentando corsi presso Pegasovela, Granlasco e Orzaminore, conseguendo la patente nautica e navigando in Mediterraneo.
Dal 2005 al 2007 ho lavorato per tutta la durata dell'estate come skipper e istruttore in Sardegna e mi sono occupato della stessa attività, anche se marginalmente, per il resto dell'anno, facendola convivere con i miei impegni informatici.
Nel febbraio 2008, dopo aver cercato a lungo informazioni per decidere quale fosse la barca adatta alle mie esigenze di navigazione e di costi di acquisto e gestione, ho acquistato a Lelystad un Marieholm 26 del 1977 [numero velico 103] con il quale ho navigato le estati del 2007 e del 2008.
Ho in progetto per il futuro di navigare tra le isole dell'Atlantico prossime all'Europa e all'Africa [Azzorre, Madeira, Canarie e Capo Verde], e chissà, forse di traversare verso le Antille...
martedì 3 marzo 2009
Benvenuti!
Etichette:
altura,
Marieholm 26,
Mauro Bignami,
navigazione,
piccole barche,
piccoli cabinati,
vela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento